Via Toscana, 20, 26854 - Cornegliano Laudense (LO)

Disinfestazioni

Disinfestazioni


servizi-dordoni_slider-home

Ti serve aiuto con il giardino?

Siamo sempre a vostra disposizione. Non esitate a contattarci, faremo di tutto per soddisfare le vostre richieste.

Tel: 347 8796155 

Il compito del tecnico disinfestatore è quello di non limitarsi ad eseguire una mera attività di monitoraggio delle aree a rischio di contaminazione, ma deve costantemente dare consigli mirati ad ottimizzare il servizio creando una relazione di fiducia che si rinnova di anno in anno.

Potete rivolgervi a Servizi Dordoni, che offre ai suoi clienti numerosi servizi, tra cui la progettazione e la manutenzione di giardini e prati privati, parchi pubblici e aree verdi, potature e abbattimento di alberi ad alto fusto,l’installazione di impianti di irrigazione e disinfestazioni, derattizzazioni e allontanamento volatili.

La nostra azienda si avvale di personale altamente qualificato, competente e serio, garanzia di professionalità, qualità, precisione e rapidità.

disinfestazioni

DERATTIZZAZIONE

Vanno fatti interventi di derattizzazione per garantire l’integrità non solo delle derrate alimentari nei magazzini e depositi, onde evitare il rischio di contaminazione da feci e urine, ma per salvaguardare ad esempio i macchinari atti alla produzione, impianti elettrici di capannoni, illuminazione pubblica, centrali termiche in genere , ecc. i topi hanno un disperato bisogno di rodere per contenere la lunghezza dei loro denti che crescono costantemente.

disinfestazioni-05

CIMICI DEI LETTI

Non tutti conoscono il problema delle cimici dei letti, che comunque si sta ampliando in modo esponenziale. Arrivano nelle abitazioni attraverso le valigie, scarpe, abiti, ecc. non è stato provato che causano la trasmissione di alcuna malattia infettiva ma le loro punture possono provocare eritema e locali pruriginosi, con conseguenti infezioni secondarie batteriche. Nelle abitazioni si rifugiano nei battiscopa, testate dei letti, materassi, dietro i quadri, prese elettriche, moquette ecc. di notte si nutrono di sangue sull’uomo mentre dorme, tornano nel loro nido quando hanno completato il loro pasto di sangue.

disinfestazioni-04

DEBLATTIZZAZIONE

Va fatta perchè le blatte sono note per essere portatrici di numerosi organismi patogeni come la salmonellosi. Sono presenti numerose specie, ma le piu diffuse sono la blatta orientalis che si trova nei ristoranti, mense, bagni, industrie alimentari, depositi, negli edifici condominiali è più facile trovarla negli scantinati, ai piani inferiori, cantine garage, si sposta attraverso condotte fognarie e sifoni. La blatta germanica forse la più importante per la rapidità di diffusione e riproduzione, con la temperatura alta accelera molto il suo ciclo di riproduzione, è diffusa nei ristoranti, bar, bagni pubblici, sui mezzi di trasporto, nei pannelli elettrici, macchinari, magazzini, depositi, ospedali, predilige i luoghi umidi, riesce ad arrampicarsi sulle piastrelle delle cucine.

disinfestazioni-06

VESPE E CALABRONI

Tutti conoscono i rischi delle loro punture che possono causare, in soggetti allergici, shock anafilattico. Le infestazioni solitamente riguardano sia l’esterno delle ns. proprietà o l’interno dei locali, riuscendo a infilarsi nelle fessure delle tapparelle entrano nelle abitazioni, o dai sottotetti.

disinfestazioni-02

DEZANZARIZZAZIONE

Il perchè bisogna fare prevenzione è scontato, ma molti ancora non sanno che le zanzare sono portatrici di malattie infettive anche in Italia. Spesso si pensa che il problema sia solo del comune o delle ASL, ma è interesse di tutti vivere e far vivere i propri figli in un ambiente più sano, vivibile, e più sicuro. I casi di malattie epidemiche legate alle zanzare sono in aumento nel mondo è stato stimato che i comuni eseguendo i trattamenti antilarvali e adulticidi riescono a ridurre del 40% la popolazione di zanzare. Ognuno deve fare la sua parte ad esempio gli amminastratori dei condomini dovrebbero sottoporre, nelle assemble, la questione dell’ igiene. Spesso si pensa a costi fuori dalla portata di molti, la realtà è diversa, attualmente esistono prodotti antilarvali di natura biologica che permettono di eseguire la metà dei trattamenti antilarvali tradizionali, a vantaggio dell’ambiente e soprattutto risparmiando in termini economici. Per i trattamenti adulticidi nelle aree a verde occorre intervenire a calendario con i piretroidi di nuova generazione a base acquosa inodori.

disinfestazioni-03

ACARI E ZECCHE

Gli acari aumentano in condizioni ambientali favorevoli, tra maggio e ottobre, e diminuiscono fra dicembre e aprile, ne esistono diversi tipi e possono parassitare l’uomo o animali, derrate alimentarti, esempio acari della scabbia, acari ematofaghi, acari pungitori, acari annessi alla cute: i sintomi in generali sono dermatiti e irritazioni che insorgono secondo il tipo di acaro nel giro di diverse ore o due tre giorni, o dopo qualche settimana. Il controllo varia secondo il tipo di acaro è da valutare caso per caso, e’ importante una pulizia adeguata delle abitazioni, la classica areazione degli ambienti aiuta molto a contenere i livelli d’infestazione. lavaggio coperte e lenzuola a 60° uccide gli acari in qualsiasi stadio si trovino. Le zecche sono ectoparassiti temporanei, si dividono in zecca molle e zecche dure. Le zecche molli sono attive solo di notte facendo il pasto di sangue solo di notte dopo di che tornano a nascondersi dopo pochi minuti. in italia sono presenti di due generi, c’è stato un aumento considerevole della zecca molle del piccione con gravi rischi per la salute del’uomo. Le zecche dure a differenza delle precedenti necessitano di un pasto di sangue che dura 6/11 giorni pertanto si fissa sull’ospite.

disinfestazioni-03

HCCP MONITORAGGIO

La normativa del 6 novembre 2007 n 193 attuazione della direttiva europea 2004/41 CE relativa ai controlli in materia di sicurezza Alimentare, costituisce un documento dal quale si verifica, attraverso una valutazione dei rischi, le misure preventive e di controllo per la messa a punto di un sistema dfi 7 monitoraggio. I principi dell’hccp devono essere applicatia tutti i settori di produzione degli alimenti e bevande, distribuzione, vendita al dettaglio e ristorazione. Il monitoraggio deve essere effettuato con trappole adesive e attrattivi alimnetari e ai feromoni, trappole multiccatura. Controllo insetti alati con trappole luminose e feromoni. Erogatori d’esca rodenticida indicate per aree esterne.

it_ITItalian